Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentire la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.
interna

Centro Socio-Educativo Moby Dick

Situato a Campo Ligure, si tratta di un centro socio-educativo completamente gratuito per i bambini delle scuole elementari della Valle.
Durante gli anni del suo svolgimento, è stato primario interesse degli educatori coinvolti nel progetto l’accoglienza dei bambini in un ambiente accogliente e personale, proponendo giochi e attività ad ampio spettro in grado di coinvolgere tutti, con un occhio di riguardo all’insegnamento del rispetto delle regole e degli altri all'interno del gruppo.

La principale finalità del Centro Moby Dick è offrire ai bambini frequentanti uno spazio di incontro, di aggregazione, di gioco condiviso e di confronto, con la facilitazione e la sicurezza offerte dalla presenza di operatori appassionati e di esperienza pluriennale.

I punti focali dell'intervento educativo sono l'accoglienza, l'ascolto e il rispetto dell'altro, a garanzia di un buon rapporto educativo. Il rapporto tra partecipanti e operatori non è mai superiore a 1/10 e la qualità del lavoro è garantita da equipe costanti del gruppo di lavoro, momenti di confronto periodici con le Assistenti Sociali e lo psicologo dell'Ambito Territoriale Sociale n°33 e regolari incontri di supervisione per gli educatori.

Doposcuola

Giochiamo e studiamo insieme: spazi di aggregazione, sostegno e crescita nell'ambiente scolastico.
In risposta alle esigenze di tante famiglie dell'entroterra genovese, CISEF è presente con i suoi servizi doposcuola presso le scuole elementari di Piccarello, S. Cipriano, Pedemonte, Montoggio e Molino Vecchio.

Gli spazi scolastici si animano con attività ludico-espressive, laboratori creativi, attività sportive e di gruppo senza dimenticare i compiti del pomeriggio, che vengono svolti sotto la supervisione e con l'aiuto e sostegno degli educatori presenti.

I nostri progetti doposcuola nascono nel 1998 e si arricchiscono, nel corso di questi quattordici anni, di proposte educative a sostegno alla didattica, senza dimenticare la cura per la qualità della relazione e per la vita di gruppo che ci contraddistingue.