CISEF è una cooperativa profondamente radicata nel territorio ligure, un legame che orienta e dà senso a ogni nostra attività e progettualità. Nata e cresciuta in questo contesto, la cooperativa ha costruito nel tempo una conoscenza attenta e concreta delle caratteristiche, delle risorse e dei bisogni delle comunità locali, sviluppando interventi in dialogo costante con il territorio.
Il territorio non rappresenta soltanto lo spazio fisico in cui operiamo, ma è parte integrante della nostra identità, della nostra visione e del nostro modo di lavorare. Ogni progetto nasce dall’ascolto del contesto e delle persone che lo abitano, con l’obiettivo di rispondere in modo mirato alle esigenze sociali, educative e formative espresse dalla comunità.
Attraverso il lavoro quotidiano, CISEF contribuisce alla valorizzazione delle risorse umane, culturali e ambientali del territorio ligure, promuovendo percorsi di sviluppo, inclusione e partecipazione. La collaborazione con enti, istituzioni, servizi e realtà locali rappresenta un elemento centrale del nostro operare, nella convinzione che il benessere delle persone e delle comunità si costruisca attraverso reti, relazioni e responsabilità condivise.