CISEF si prende cura dei più piccoli attraverso una serie di servizi dedicati alla prima infanzia, pensati per favorire uno sviluppo armonico e sereno. Il nostro asilo nido domiciliare ‘Il Bosco Incantato’ è un esempio di come la cura e l’educazione possano andare di pari passo. In un ambiente sicuro e accogliente, i bambini sono seguiti da personale qualificato che lavora per stimolare le loro capacità cognitive, motorie e sociali, attraverso attività ludiche e formative. Ogni bambino è un mondo a sé e il nostro approccio individualizzato ci permette di rispondere alle specifiche esigenze di ognuno, accompagnandolo nel suo percorso di crescita
L’Asilo domiciliare il “Bosco incantato” è un servizio educativo d’interesse collettivo, fatto di spazi, ritmi, oggetti e persone che si rivolge a bambini di età compresa tra gli 8 mesi e i 3 anni.
Il “Bosco incantato” nasce per favorire lo sviluppo armonico del bambino, integrando, accompagnando e sostenendo la famiglia ( che ne rappresenta elemento fondamentale), attraverso progetti che tengano conto dell’individualità di ognuno e promuovendo una partecipazione attiva alla vita dello stesso.
Tale servizio è organizzato presso un ambiente adeguatamente strutturato e conforme agli standard di sicurezza e qualità previsti dalla normativa vigente; garantisce un contesto educativo accogliente e a misura di bambino, caratterizzato da piccoli gruppi favorendo così la personalizzazione degli interventi educativi e la costruzione di relazioni significative.
IL ” Bosco incantato” si propone dunque come un’opportunità flessibile e familiare, in grado di coniugare grazie alla presenza delle educatrici al suo interno, cura, educazione e benessere accompagnando così ogni bimbo nel suo percorso di crescita.